martedì 29 gennaio 2019

GuruShots - un sito per chi ama le sfide fotografiche!


Vi piace fotografare?
Questo sito GuruShots, vi può essere d’aiuto, per migliorarvi in questo campo.
Basta scaricare l’App da Google store, registrarvi, e cominciare a partecipare a tutte le sfide che sono proposte.
Si parte dal livello più basso, Newbie, fino ad arrivare a Guru.
Ho voluto provare anch’io, e vi posso spiegare come funziona; premetto che ho un consistente archivio fotografico personale e dopo un mese sono arrivato al livello Master.
Mi sono iscritto, e ho partecipato subito a diverse sfide, le sfide sono a tempo, possono durare diversi giorni o sfide veloci, solitamente di 2 giorni.
 In ogni sfida in base ai voti ricevuti, si avanza di livello, in ogni livello, ci sono le indicazioni per accedere a quello successivo.
Il meccanismo è semplice ma attenzione, il sito propone l’acquisto di SWAPS, FILL e KEYS, si tratta di funzioni, che consentono di scambiare una foto in concorso con un'altra (SWAPS), di mettere la propria foto più in evidenza rispetto alle altre (FILL), mettere in evidenza una singola foto o sbloccare l’iscrizione a una sfida già iniziata da tanto tempo (KEYS).
Queste funzioni, si possono ricevere anche piazzandosi a buoni livelli nelle singole sfide, personalmente non ne ho mai acquistate e sono arrivato al livello MASTER senza spendere un centesimo.
Ci sono inoltre, sfide in cui è possibile partecipare a esibizioni a livello mondiale.
Tutto sommato è un bel sito, stimola la creazione fotografica e chissà che non riusciate a vincere una sfida, io per ora non ci sono riuscito.
Vi saluto e vi aggiornerò nel caso vinca una sfida …..

2 Ottobre 2019 ....


Buongiorno a tutti, avevo promesso di aggiornarvi in caso vincessi una sfida, ebbene oggi 2 Ottobre 2019, è accaduto, ho vinto una sfida in “Daily Science”, sono diventato GURU a tutti gli effetti!
Forse ci ho messo un po’ a diventarlo, ho impiegato 8 mesi, ma vi assicuro che non è per niente semplice, le foto in competizione, sono veramente tante e tante sono degne di vittoria, ma ciò aiuta a fare meglio e mai arrendersi.
L’unica cosa che non condivido, nel sistema d’attribuzione dei punti e che sono gli stessi partecipanti a votare, ciò potrebbe falsare gli effettivi valori delle singole foto.
Mentre approvo i GuruPicks, in cui la votazione è più tecnica.
Cosa ho vinto? …. Non denaro ma gloria, un sacchetto di SWAP, FILL e KEY …. Per continuare le sfide …
Credo che proseguirò nelle sfide, sperando sempre in meglio, cercherò di vincere ancora e ovviamente cercando di creare sempre qualcosa di nuovo.
Con questo è tutto, e vi auguro che anche voi possiate diventare veri GURU!


Do you like to photograph?

This site GuruShots, can help you, to improve you in this field.

Just download the App from the Google Store, register, and start participating in all the challenges that are proposed.

It starts from the lowest level, Newbie, until you get to Guru.

I wanted to try it too, and I can explain how it works; I state that I have a substantial personal photographic archive and after a month I have reached the Master level.

I joined, and I immediately participated in different challenges, the challenges are timed, can last several days or fast challenges, usually 2 days.

 In every challenge based on the votes received, you advance level, in each level, there are indications to access the next one.

The mechanism is simple but careful, the site offers the purchase of SWAPS, FILL and KEYS, these are functions, which allow you to exchange a photo in competition with another (SWAPS), to put your picture more prominently than to the others (FILL), highlight a single photo or unlock the registration to a challenge already started for a long time (KEYS).

These functions can also be received by placing themselves at good levels in the individual challenges, personally I have never bought them and I have reached the MASTER level without spending a penny.

Moreover, there are challenges in which it is possible to participate in performances at a global level.

All in all it is a beautiful site, stimulates photographic creation and who knows that you can not win a challenge, for now I have not succeeded.

I greet you and I will update you in case you win a challenge ... ..


 2 October 2019 ....

Hello everyone, I promised to update you in case I won a challenge, well today 2 October 2019, it happened, I won a challenge in "Daily Science", I became GURU in all respects!

Perhaps it took me a while to become one, I spent 8 months, but I assure you that it is not at all simple, the photos in competition, they are really many and many are worthy of victory, but this helps to do better and never give up.

The only thing I disagree with, in the points allocation system and which the participants themselves vote for, could distort the actual values ​​of the individual photos.

While I approve of the GuruPicks, where voting is more technical.

What did I win? .... Not money but glory, a bag of SWAP, FILL and KEY ... To continue the challenges ...

I believe that I will continue in the challenges, always hoping for the best, I will try to win again and obviously trying to always create something new.

That's all, and I hope that you too can become a true GURU!



5 commenti:

  1. Ciao, sono utente gurushot da circa 9 mesi.... usato all'inizio e poi ripreso da 3 settimane... non capisco sono da tanto as aspettare il prossimo avanzamento ma non riesco a fare 1 top 30% rank.... come ci riesco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bruno, ti consiglio di leggere i consigli di Gurushot, li puoi trovare tramite ricerca su google.
      Se non ho capito male, dalla tua domanda, non riesci ad arrivare al top 30%? Giusto? .... non c'è un metodo, dipende da quanto la tua foto viene votata ...

      Elimina
  2. Ciao mi intrometto,non dipende da quanto votata sia la foto ma da quando la fai entrare nel contest, mi spiego...prova a cambiare la foto un'ora e mezza prima che finisca il contest, ovviamente una foto inerente lo stesso contest,vota le altre foto 40 minuti prima della chiusura e sicuramente arrivi...o usando la chiave entra nel contest 1 ora e mezza prima della fine...a me piace questa app, le foto che vincono sono bellissime ma non sempre vince la migliore ma chi azzecca il momento giusto di entrare o cambiare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa ho letto molto in ritrdo adesso la tua risposta, il tuo metodo mi incuriosisce parecchio... in pratica swappo la foto un'ora e mezzo prima della fine... ma riempo anche?? oppure lascio il contatore com'è? Grazie in anticipo della tua risposta.

      Elimina
  3. Io è da un po'che sono iscritto, e non ho ancora capito come mai alcuni compaiano quasi alla fine della sfida surclassando tutti con slancio e disinvoltura, sono rimasto nei primi dieci moltissime volte, e quando sembra che siamo lì quasi a prendere almeno un terzo posto ti ritrovi 25 se ti va bene...per onestà devo anche dire che le foto che sono state pubblicate dai su detto son degne di nota, x cui non è mia intenzione gridare al complotto, ma chiaramente ci vuole almeno parzialmente un po' di metodologia...

    RispondiElimina